Sintomi angina test da sforzo negativo

Buonasera,
Ragazza di 30 anni, non fumo, bevo sporadicamente, abbastanza sedentaria purtroppo.
Avevo già richiesto un consulto per tale problematica ma, essendo passato troppo tempo, è stato chiuso.

Lieve prolasso valvola mitralica, bruciore e pesantezza al petto durante sforzo anche minimo.
Non soffro di reflusso, non che io sappia.

Holter cardiaco 24h negativo, ecocardio negativo, prova da sforzo negativo e ecocardio da sforzo (con cyclette e non farmacologico) negativo.

La mia cardiologa dice che non devo fare altri accertamenti in quanto non c'è nessun risultato dubbio, tuttavia non riesco a tranquillizzarmi continuando a stare male con sintomi tipici da angina da sforzo.

Cosa mi consigliate?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Alla sua eta' l'angina non esiste e i test che ha eseguito lo confermano

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, più che altro la mia dottoressa non stava pensando ad un'occlusione delle coronarie alla mia età, piuttosto una malformazione congenita (in caso). Crede che se ci fosse stata gli esami fatti sarebbe stati positivi o per questo sarebbe meglio una scintigrafia o altro?
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio molto, più che altro la mia dottoressa non stava pensando ad un'occlusione delle coronarie alla mia età, piuttosto una malformazione congenita (in caso). Crede che se ci fosse stata gli esami fatti sarebbero stati positivi o per questo sarebbe meglio indagare ancora con una scintigrafia o altro?
Secondo la cardiologa se avessi avuto una malformazione, accusando questi specifici sintomi si sarebbe visto qualcosa di strano anche nel test da sforzo o nell'eco cardio
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se avesse una malformazione coronarica i test che ha eseguito l avrebbero quanto meno sospettata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso