Ecg e problemi al cuore

Buonasera dottori, volevo chiedervi se l ecg in chi ha scompenso cardiaco pup essere normale?
Mi spiego meglio... da 2 settimane ho forte dispnea quando faccio le scale o mi muovo, una dispnea che dura poi per ore con fame d aria e stomaco che sento molto gonfio... ho fatto ecg ecoardio ad agosto ed era tutto nella norma ora visto l insorgenza di questo sintomo sono andata a fare un ecg che è risultato nella norma ora mi chiedo possono esserci dei problemi cardiaci non visibili all ecg xhe portano una dispnea così forte... soprattutto dopo scale o movimento ma alcune volte anche a riposo... grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Certo che sì può avere un ecg normale m nel corso di uno scompenso ma non vedo il motivo per il quale dovrebbe avere uno scompenso ...
se quello fosse il suo sospetto programmi un ecocolordoppler cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perché respiro molto male, ho dispnea sia a riposo ma soprattutto appena mi muovo un attimo... ho l.addome gonfio, caviglie con ritenzione idrica ma un ecodopples fatto ad agosto può scongiurarlo oppure può essere sorto in 3 mesi? Grazie mille.. chiedo anche se un ipotiroidismo può creare scompenso.. devo fare controllo tsh ultima volta a luglio era ok ma ho familiarità per tiroidite di hashimoto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ripeta l'ecocolordoppler cardiaco ed il dosaggio degli ormoni tiroidei e del pro-BNP NT

se vuole ci faccia sapere l'esito

cecchiuni

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Quindi dai sintomi dottore potrebbe essere? Può venire scompenso cardiaco anche a 33 anni?grazie ancora.. potrò farlo non nell immediato rischio qualcosa? La prenotazione va a dopo il 20 dicembre
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei non ha alcuno scompenso
Esegua il,dosaggio del,pro BNP NT e se ne convincerà.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso