Fitte allo sterno non continue

Bsera...ho 59 anni già ho scritto con l'esimio dott.
cecchini...ho fatto ECG e ecodoppler cardiaco con esami degli enzimi tutto ok...
Ho fatto una ecografia muscolotendinea.
E mi hanno trovato un'infrazione alla 3 costola con minimo versamento...per il quale mi hanno consigliato il cerotto cetilar...
Oggi peró é capitato (il dolorino non c'era quasi più)...
Che ho avuto delle fitte (tipo scosse)... all'altezza della 3 costola più vicino allo sterno...da stamattina sempre di meno...stasera le ho ogni tanto forse quando mi muovo (senza accorgermi)... (ho rimesso il cerotto)...siccome sono abbastanza ipocondriaco...volevo sapere se era normale con il fatto dell'infrazione alla 3 costola...oppure devo pensare a cose più gravi...
Il battito é quasi sempre 65/75
La pressione é normale...
Ho esofagite da reflusso (può dipendere anche da questo?)...
Prenoto mepral da 20 (da oltre 7 medi non lo sto prendendo...dopo molto tempo che lo prendevo)...
Forse é solo ansia?...
Questa sindrome dell'infrazione può provocare tutto questo?

Grazie dell'eventuale risposta.
e spero mi possiate perdonare della mia petulanza...
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono tipici dolori osteomuscolari, per tipo e durata..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Bgiorno dott.cecchini e grazie della risposta...quindi se mi prende continuo a mettere il cerotto citylar...oggi(al momento almeno non ci sono)...sarà pure il freddo...grazie comunque della sua disponibilità...
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Per quello che puo fare quel cerotto...un cilco di ibuprofene le risolverebbe il problema

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Io non uso il l'ibuprofene...ho il nimesulide e diclireum 100..(anche punture diclofenac 75 ml)..va bene?...grazie ancora della sua didponibilitá....
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
La ninesuljde è proibita in molti paesi dell Europa
L ibuprofene è ottimo

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso