Tachicardia parasinusale automatica iterativa

Buongiorno dottori, mi chiamo Antonio e ho 23 anni.
Da circa 5 anni soffrivo di attacchi di tachicardia sia diurni ma anche notturni e, dopo aver escluso fattori ansiosi, fattori tiroidei e dosaggi di catalocamine, il cardiologo/Aritmologo mi ha diagnosticato una tachicardia atriale parasinusale automatica iterativa e inizialmente ha provveduto a prescrivermi congescor a 3.75 mg.
Successivamente però, ha pensato di sostituirlo con ivabradina 5 mg mattina e sera poiché secondo lui (essendo periodo estivo), influiva troppo sulla pressione.
Tuttavia ivanradina 5 mg mattina e sera non era sufficiente a coprire tutto il giorno.
Così mi ha prescritto ivabradina 5 mg mattina e sera + congescor da 1.25 solo mattina.
L’Holter cardiaco ha mostrato una frequenza media di 65 bmp.
Tuttavia sono passati 4 mesi dalla terapia prescritta e ho notato episodi di cuore che vibra, e battiti vuoti e frequenza spesso media di 100 bmp durante il giorno e 85 media durante la notte.
È normale o può essere la terapia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Esegua un Holter cardiaco sotto l'attuale terapia e se vuole me ne faccia sapere lk'esito

buona domenica

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buonasera dottore: ho già effettuato l’holter dopo due settimane di terapia: è sufficiente quello? Potrei mandarle quello oppure un altro da fare ora?
[#3]
Utente
Mi faccia sapere appena può così da regolarmi se sia il caso di ripetere nuovamente l’esame o se è sufficiente quello fatto due settimane dopo l’inizio della terapia
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Se lei ritenesse che qualcosa sia cambiato nel suo ritmo ovviamemte lo ripeta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso