Ritmo sinusale alternato a ritmo atriale

Salve egregi dottori 3 mesi fa ho avuto la 2 ablazione...la prima nel 2021 tpsv slow fast ora tpsv slow slow e tachicardia atriale generatasi attorno device chiuso nel 2018...
Sono un soggetto bradicardico di solito ho una frequenza a riposo 55...60...
Sono due volte però che avverto qualcosa di molto strano a i miei battiti stanno a 80 fissi e si abbassano quando io butto l aria...sento una sorta di extra ma extra non è... è la variazione della frequenza così pensa il mio aritmologo...fatto sta che in piena crisi di questa roba che mi manda all' esasperazione e mi innervosisce e impanica ho fatto un ecg

Conclusioni
Ritmo sinusale alternato a ritmo Atriale con 73 BPM
Normale conduzione A-V
Nei limiti della norma la fase di ripolarizzare ventricolare...

Cosa significa ritmo sinusale alternato a ritmo Atriale?
Potrebbe essere un fattore influenzante l ansia?

Grazie
*Scusate la pesantezza ma ho molta paura torni l aritmia...abituata inoltre a 55 battiti a riposo x me 80 sono tantissimi e nn riesco a capire xk si verifica ciò...
Sono portatrice di loop anche da quello si nota questa brusca variazione nei giorni che ho segnalato...ma nn patologico dicono!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sonoi banalissime aritmie con le quali deve abituarsi a convivere.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore e questa famosa P che varia non può portare la comparsa di tachicardie serie come quelle che avevo?
PS il curante mi ha spiegato di un 'onda P che cambia!
Ovvero migrazione del segna passi ...ho copiato mess e incollato mi può dire cosa significa in parole semplici visto che lei sicuramente saprà di più del medico di base ...
PS prendo un pizzico di inderal mattina e sera inoltre
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Significa che lo stimolo elettrico del suo cuore non parte solo dal modo del seno ma anche da un altro focus e questo NON comporta alcun problema

Buona domenica

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso