Ritmo del cuore

Buonasera dottori sono una ragazza di 29 anni.
Vi scrivo per chiedervi un consulto e magari una rassicurazione sul mio problema.
Da un po' di tempo (oggi soprattutto) qualsiasi cosa io stia facendo o a riposo o camminare o faccende di casa o pasti mi capita di avvertire una strana sensazione al battito cardiaco.
Mentre è tutto perfettamente normale all'improvviso è come se il cuore impazzisse e al normale battito cardiaco alternasse attimi di un gruppo di battiti veloci che dal torace sembrano far salire il cuore in gola e mi lasciano come una sensazione di vuoto di sfarfallio che mi mette in agitazione soprattutto se la cose nel giorno si ripete diverse volte.
Ho paura che sia qualcosa di grave.
Mio zio ha avuto due infatti e mio nonno dopo 6 bypass e morto per delle complicazioni sempre a livello cardiaco.
Sono terrorizzata.
Grazie dottori davvero
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione ...
programmi un banale holter così si tranquillizzerà

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso