Extrasistoli

Salve sono una donna di 36 anni in buona salute non fumo non bevo non prendo caffé
Soffro di ansia ipocondria e attacchi di panico in più soffro di reflusso gastroesofageo che sto curando con pantorc 40 e alimentazione corretta
Tempo fa ho fatto un ECG
Ritmo sinusale alla FC 95bpm
Asse elettrico equilibrato
Conduzione AV e IV nei limiti
Non alterazioni specifiche della fase di ripolarizzazione ventricolare
Frequenti besv a tratti atteggianti in quadrigeminismo

Il cardiologo non mi ha dato da fare nulla.

Vi scrivo perché ho un influenza intestinale e sento di nuovo molto le extrasistoli
Praticamente vado in giro con il saturimetro e misuro battiti e ossigenazione costantemente e non riesco a dormire da due giorni perché mi conto i battiti e le extrasistoli questo ovviamente non fa che aumentare il mio livello di ansia.

Leggendo su internet vedo che anche in un soggetto sano tante extrasistoli possono fare venire un infarto o altro.

Il mio gastroenterologo dice di stare più calma i cardiologi che ho visto anche in passato mi hanno fatto anche ecocardiogramma ECG ecc non mi hanno mai diagnosticato nulla a parte extrasistoli sopraventricolari.

Vorrei fare holter 24h di testa mia ma non posso economicamente permettermelo in questo momento devo aspettare Asl.

Volevo capire se magari andare in Pronto soccorso.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Le,extrasistoli NON provocano assolutamente infarto.
Le extra sopraventricolari che lei presenta sono assolutwmente benigne e certo non si intasa il,pronto soccorso per queste sciocchezze.
programmi con calma un Holter se ciò la,tranquillizzasse e cerchi di curare la,sua ansia

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie della risposta sono andata a fare un ECG e c'è scritto
Ritmo: sinusale, bev
FC: 85 b/m
Asse elettrico qrs:nei limiti della norma
Pr: nei limiti della norma
Qrs: nei limiti della norma

Qtc: nei limiti della norma

Conclusioni
Lieve aritmia sinusale, un bev, conduzione atrioventricolare ed intraventeicolare nei limiti della norma, asse del qrs nei limiti della norma, non anomalie specifiche della fase di ripolarizzazione ventricolare.
Si consiglia holter 24 h.

Da come ho capito questa extrasistola non era sopraventricolare ma ventricolare quindi cosa succede in tal caso?

L holter posso programmare dopo le feste o devo farlo con urgenza?
[#3]
dopo
Utente
Dottore volevo dirle che il referto che le ho mandato poco fa è il referto di oggi fatto privatamente può per caso dirmi se il bev che hanno riscontrato è diverso o più grave rispetto al bevs dell' ultimo???