Parere improvvise palpitazioni

Buonasera dottori, sono un ragazzo di 24 anni appena compiuti ed é da circa 6 anni che molto saltuariamente da circa 1 a 6 volte l'anno (una mi é capitata oggi, motivo del consulto) ho casi di improvvisa tachicardia che inizia da motivi banali come alzarsi di scatto, oppure dopo un singhiozzo (motivo di oggi), oppure dopo essermi stiracchiato ecc... non li ho mai contati i battiti perché quando succede arriva l'ansia e dimentico di farlo, ma saranno come minimo il doppio o anche più rispetto a quando sono a riposo, che li ho contati adesso sono sulla settantina al minuto.
Alcuni dati che vi possono essere d'aiuto per capire di cosa si tratta:
Aumentano i battiti all'improvviso e altrettanto si calmano, durata va dal minuto ai 5massimo solitamente.
Ma meno di 1 minuto mai, é difficile sia capitato;
Trovo sollievo sdraiandomi tenendo le gambe alzate;
Solitamente ho qualche brividino quando termina il tutto ma forse è anche l'ansia.

I battiti non sembrano mai irregolari poggiando la mano sul petto, (intendo niente battiti mancati, tuffi del cuore... non so spiegare bene) sono solamente molto veloci.

Ho giá effettuato 2 holter a distanza di 1 anno uno dall'altro (il primo 2 anni fa, il secondo l'anno scorso) ed era tutto nella norma; e anche un elettrocardiogramma visto che era previsto nella visita medica nell'iscrizione in palestra, anche quello a posto.
Dovrei fare un terzo holter?

Poi sinceramente non ricordo cosa faccio durante la giornata nelle ore prima che accadano gli episodi.
Posso giusto dire come é andata oggi, che é Natale e ho ovviamente sgarrato e bevuto anche il caffè che letteralmente non bevo mai, saranno stati anni dall'ultimo caffe, peró per gli episodi dei mesi e anni passati non posso dire la stessa cosa, pertanto dubito sia sempre centrata l'alimentazione, ma non lo so questo.
Io peraltro ci sto anche attento, allenandomi.

Non bevo alcolici e non fumo.

Grazie mille e buona serata (e buon Natale).
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ha delle banalimextrasistoli che non la,debbono allarmare
Impari a conviverci come tutti noi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, comunque forse non si é capito perfettamente da come l'ho scritto quindi tengo a precisare che il battito non aumenta il modo graduale ma parte proprio "allimpazzata", non so se possa cambiare il suo parere in merito o già le era chiaro. Dopo la sua risposta chiuda pure il consulto non mi serve sapere altre grazie infinite.