Tachicardia notturna a letto

Buongiorno, volevo un consulto da voi.

Mi chiamo Lucia, ho 25 anni e non bevo e non fumo.

Sono circa 2 mesi che mi succede una cosa strana.

Di notte, quando mi distendo nel letto, il mio battito cardiaco aumenta piano piano fino ad arrivare ad un massimo di 100 bpm e mi tocca alzarmi per farlo diminuire... E a volte continua così fino a tarda notte causandomi insonnia.

Raramente capita anche che quando sono stesa e mi viene un colpo di tosse oppure mi stiracchio, mi viene la tachicardia per circa 15-20 minuti e poi passa.

Ho fatto visita cardiologica, ECG, esami della tiroide ed esami del sangue ed è risultato tutto nella norma e il medico mi ha detto che è solo ansia.
Mi ha prescritto Valpinax gocce per attenuare l'ansia.
Monitoro anche la pressione tutti i giorni e anch'essa è regolare.

Oltre questo ho anche problemi allo stomaco. Me lo sento sempre gonfio e non riesco più a mangiare come una volta che subito mi sazio e mi porta palpitazioni.
Ho anche problemi di reflusso quasi tutte le sere.

Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Probabilmente è proprio il problema gastrico a causarle quei banali aumenti di frequenza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore per avermi risposto.
Che esami mi consiglia di fare?
Le auguro buone feste.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
PArli con il suo Medcio per valutare lka opportuinita' di una gastroscoipia.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso