Battiti alti

Buongiorno, ad inizio dicembre ho avuto una forte influenza con febbre alta tosse e muco, il mio medico mi ha prescritto Bentelan ed Augmentin, passato lo stato febbrile mi sono accorto che i miei battiti sono aumenti 80/90 al minuto.
Ho assunto per un paio di settimane ansiplus cardio, ma niente, poi il mio medico curante mi ha prescritto Lexotan 10 gocce la mattina e 10 la sera la prendo da 2gg ma con pochi risultati, premetto che sono un soggetto che annualmente fa un controllo cardiologico e l'ultimo risale a luglio 2022...cosa posso fare?
continuo con il Lexotan?
dopo quanti giorni fa effetto?, prendo 1 caffè al giorno e da un paio di settimane sto cercando di eliminare il fumo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sia il cortisone che la nicotina che l'infezione aumentano la frequenza cardiaca, anche se i valori che lei indica sono assolutamente tranquillizzanti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso