Problemi aorta ascendente

Buon giorno,
Scrivo per mio padre diabetico e iperteso di anni 72
Oggi ha avvertito sul fianco sinistro all altezza del cuore delle strane palpitazioni.

Ci siamo preoccupati nel caso fosse un aneurisma Della aorta toracica discendente.
A fine settembre aveva fatto una tac spirale senza mezzo di contrasto.
Nel caso ci fosse stato un aneurisma della aorta toracica discendente si sarebbe visto dalla tac anche senza mezzo di contrasto?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Mi scusi ma che c'entrano la palpitazioni con l'aneurisma dell'aorta ?
Inolttre la TC di settembre l'avrebbe fatto almeno sospettare.

Arrivederci ed auguri

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile
Una volta in televisione avevo sentito parlare di questo, che a volte l aneurisma può dare palpitazioni animale.
La ringrazio ancora e auguri anche a lei.