Tachicardia improvvisa

Buon giorno Dottori,
Stamattina poco dopo essermi svegliata, quindi ancora a stomaco vuoto, mi sono seduta a tavola e mi é partita un'improvvisa tachicardia, con battiti al minuto molto alti, misurati dallo smartwatch fino a circa 180.

Mi sono agitata, é durata per qualche minuto, ho cercato di calmarmi finché lentamente é terminata.

In passato ho già avuto sporadicamente simili attacchi, dopo cambi di posizioni (da in piedi a seduta/sdraiata) oppure in momenti stressanti o di preciclo.
Alcuni anni fa ho fatto una visita cardiologica dalla quale non era emerso nulla.

Potete aiutarmi a capire cosa possa essere?

Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Occorre che lei programmi un Holter cardiaco .
Se vuole ce ne faccia sapere l esito

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buon giorno, La ringrazio per la risposta. Seguirò il Suo consiglio.
Nel frattempo mi farebbe piacere avere una Sua opinione. Sono episodi che potrebbero dipendere da cali di pressione come mi aveva detto il medico si famiglia?
Grazie, saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Lei lamenta tachicardia quindi deve eseguire un holter

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso