Extrasistole e tachicardia

Salve dottore.
Mi è capitato mentre camminavo a passo sostenuto ma non troppo, di sentire dei battiti scoordinati di pochi secondi e subito dopo un piccola tachicardia sempre di alcuni secondi x poi tornare tutto normale.
A cosa è dovuto?
E infine questo battiti strani in subbuglio possono essere sempre Extrasistole?
Ne avverto quasi nulla al giorno.
Al massimo due/tre...altri giorni nulla.
Volevo capire questi battiti senza un ritmo preciso con conseguente minitachicardia subito dopo sono preoccupanti?
Non li avverto spesso in questo modo.
La tachicardia ancora meno.
Grazie ancora
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono solo banali extrasistoli, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E la piccola tachicardia che subentra subito dopo cosa è dottore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
....ansia...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ma come mai ci sono giorni in cui non se ne sentono ed altri qualcuna in più? Da cosa dipende? Soffro anche di stomaco,digestione lenta con spesso eruttazioni durante la giornata,specie al mattino.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Perché l essere umano e fatto così .....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Quindi nulla di importante secondo lei?
[#7]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni solo l' ultima domanda. La differenza tra sentire un' Extrasistole singola e sentirne una po più " lunghetta" diciamo così,cambia in fatto di gravità?.poi non la disturberò più..Grazie