Coppia ventricolare?

Buongiorno dottori e buona Vigilia.

Torno a chiedervi un consulto dopo il precedente riguardo l’episodio di TVNS dello scorso consulto.
Successivamente a quell’episodio verificatosi ormai 9 giorni fa, ho continuato a indossare l’apparecchio che registra un ecg a una sola derivazione, e questa mattina ho registrato quella che potrebbe essere una coppia ventricolare.

https://drive.google.com/file/d/1_PsyDsd-YA7BIgPyJowtlUTRcYO-UqBe/view?
usp=drivesdk

Si tratta effettivamente di una coppia ventricolare?
Me lo domando perché il qrs non è così largo, ma effettivamente mi sembrano due extrasistoli ventricolari attaccate.

Mi chiedevo inoltre se nel quadro generale e soprattutto visto la possibile TVNS di 10 giorni fa, se dovessi fare accertamenti come una RM e se dovessi astenermi dal fare sport.

Grazie mille e di nuovo buone feste.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono due banali extra sopraventricolari
Eviti di giocare a fare il cardiologo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso