Holter di controllo

Buongiorno e cari saluti, in seguito ad un episodio di covid ho eseguito un holter perché avvertivo delle extrasistole, L holter ha rilevato poche extrasistole soltanto 10 ed una coppia ventricolare con RR 480 msec, il problema è che è stata rilevata una pausa notturna di 1.8 secondi.

Ho chiesto al medico del centro cardiologico un parere sull holter e mi ha detto che non è preoccupante soltanto che la pausa di 1.8 secondi non è normale a 30 anni e che non sono più giovane (ha detto che queste pause possono essere fisiologiche a giovani che hanno aritmie respiratorie) ma a 30 anni non si è più giovani e che fra qualche anno necessito di approfondimenti elettrofisiologici.

Siete d’accordo con ciò?

La mia età e 30 (c’è stato un errore nell
Impostazione dei dati sul sito).

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ha un holter perfettamente normale.
Complimenti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso