Extrasistole ventricolari

Salve, sono una ragazza di 28 anni, qualche settimana fa è stato emerso dall’ecg delle extrasistole ventricolari, mi devo preoccupare?
Sono sempre stata attenta all’alimentazione, non bevo alcolici se non in rare occasioni e ho smesso di fumare 2 anni fa, cammino un oretta al giorno e quando si alza leggermente la temperatura, vado anche in bicicletta soffro purtroppo da un anno di ansia e attacchi di panico sorti da un periodo lungo di stress ho tanto timore per queste extrasistole ventricolari, che possano essere un problema serio 5 mesi fa sono andata in pronto soccorso per i battiti alti, mi hanno fatto l’ecg ma non è stato emerso niente, mi hanno fatto 5 prelievi del sangue, ma anche lì tutto okay posso stare tranquilla?
O devo fare altri accertamenti?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Anche il cujore piu sano puo' avere centinaia di extra ventricolari al giorno

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore una buona giornata