Mancanza di aria notturna

Salve dottori io avrei bisogno di un consiglio datosi che non riesco più a star bene...2 3 volte al.
mese mi capita spesso che mentre dormo mi alzo all'improvviso di scatto con una forte mancanza di ossigeno ed i battiti accellerati...spesso sveglio mia moglie e gli chiedo aiuto perché davvero e una cosa orribile mi sento proprio in apnea...cioè nn riesco proprio a prendere fiato...per questa problematica il medico.
mi prescrisse un ecocolor doppler cardiaco...la quale lo feci e risultò tutto nella norma tranne un ritardo della conduzione intraventricolare destro...però mi calmarlo dicendo che tutto era nella norma...ok...peri questa cosa continuava ed io non contento feci anche altri elettrocardiogramma la.
quale uscivano sempre tutti nella norma...ho fatto anche una tsa...ed una prova sotto sforzo dove il.
medico a scritto solo di evitare di fumare e mangiare più pulito...e così ho fatto...io ora non so come fare questa cosa continua a succedersi ogni tanto di notte e davvero mi sento male...come potrei risolverla secondo il vostro parere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Potrebbero essere apnee notturne o problemi di reflusso gastro esofageo
Ha smesso di fumare ?

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Si dottore sono due settimane che non fumo più....ne medico mio ne il cardiologo a pensato possa essere dovuto a delle apnee notturne io 4 5 mesi fa feci una tac polmonare la quale non risulto niente di anomalo ed era tutto nella norma....nel caso come posso capire se possa dipendere da apnee notturne...sono pericolose?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Ci sono apparecchi che vengono applicati proprio per queste diagnosi. Di solito se ne occupano i Neurologi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Dottore mi scusi per un ultima domanda che vorrei farvi..io come già vi ho informato effettuai anche visite al cuore....ma ecocolordoppler ed elettrocardiogramma e prova sotto sforzo hanno avuto esito negativo...il cardiologo mi a proposto di darmi un apparecchietto e tenerlo un mesetto a casa e nel caso mi ritornasse misurerebbe i parametri cardiaci...ma lei ritiene che il cuore non centri niente con questi risvegli bruschi durante la notte?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Non c'entra niente quell'apparecchietto per la diagnosi di apnee notturne, sono apparecchio diversi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso