Risultato holter cardiaco

Buongiorno
Volevo chiedere un parere su risultato holter cardiaco di mia madre, 80 anni, sottoposta a triplice stent nel 2017 dopo evento acuto risolto senza strascichi particolari, ultima FE del 2022 era 65%, attualmente in cura con bisoprololo, ramipril, cardioaspirna e lasix.

Riporto risultati e commento finale:
BATTITI TOTALI: 87609
TACHICARDIA: 0
BRADICARDIA: 7052 (8%]
FC media: 61
FC max: 107
FC min: 47

VENTRICOLARE
VE totale: 461
VE coppia: 11
Bigeminismo: 0
Trigeminismo: 0
Extrasistole interp: 107

ATRIALE
SVE totale: 768
SVE isolati: 584
SVE coppia: 60
Bigeminismo: 1
Trigeminismo: 0
Scappam. atriale: 0
Tachicardia atriale: 15
RUN SVEB più lunga: 5 battiti
Più veloce: 135
Più lenta: 91

"Risultato sinusale costante.
Frequenti BEV monomor con una coppia e a tratti lievemente precoci anche in forma interpolazione tra 2 battiti con cupola regolare.
Numerosi battiti sopraventricolari anche in coppia e bigeminismo e brevi run.
No pause ne alterazione della ripolarizzazione ne sintomi rilevanti o patologici riportati in diario"
Aggiungo che mia madre ultimamente lamenta una costante leggera stanchezza non so se attribuibile anche a carenza di vitamina D (ultimo esame era 20, sta prendendo integratore Dbase) o a leggera depressione, ma rimane comunque piuttosto attiva, passeggia, fa le scale e segue il giardino senza mancanza di fiato o altro.

Molte grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ha qualche aritmia non preoccupante : probabilmente sarebbe opportuno aumentare il dosaggio del bisoprololo o cambiare beta bloccante
Ne parli con il suo Medico

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio molto per la risposta, ne parlerò sicuramente col suo medico.
Posso comunque escludere che la stanchezza sia dovuta a queste aritmie?