Referto holter significato del pr

Buona sera ho 45 anni e sono in menopausa indotta xche ho avuto anni fa un k mammella, ho fatto un holter cardiaco xche avevo palpitazioni allego il referto
L esame ha mostrato presenza di ritmo sinusale x tutta la durata della registrazione con fc media di 66 bpm, regolari escursioni circadiane con trend bradicardico notturno (trend 40/50 bpm), regolare competenza cronotropa durante l attività fisica (tachicardia sinusale fc max 144 bpm)
Assenza di pause, conduzione Av nei limiti di norma.

PR ai limiti superiori nelle ore notturne.

Trascurabile attività ectopica sopraventricolare mai ripetitiva (3 singoli battiti.

Trascurabile attività ectopica ventricolare mai ripetitiva, Montorfano (6 battiti)
La tachicardia è stata evidenziata in 1, 78% del tempo monitoraggio totale.

La bradicardia è stata evidenziata in 19, 94 del tempo del monitoraggio totale.

La cosa che mi preoccupa e questo PR ai limiti superiori nelle ore notturne che negli holter cardiaci passati non c erano.

Cosa devo fare?

Ho fatto ecocardio a dicembre ed è ok xche faccio sport e una volta l anno faccio ecocardio, se x favore qualcuno mi può spiegare.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
È un Esame normale si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio x la sua risposta
Ma questo PR ai limiti superiori nelle ore notturne cosa vuole significare?
Si dovrebbero fare farmaci in futuro?
E questo PR che cosa è?
La ringrazio