Sensazione di svenimento durante la notte

Salve ho 40 anni e negli ultimi tre anni ho iniziato a soffrire di extrasistole in particolare circa tre anni ho avvertito un tonfo allo stomaco e poi man mano uno ogni pochi secondi avvertendo anche senso di mancamento per tale motivo decisi di andare in ps ove mi dissero che avevo avuto delle extrasistole ma che i parametri erano ok x tale motivo ho effettuato una visita cardiologica ove dall eco mi riferiva il medico che vi era un minimo rigetto trascurabile e dall’ ecg era tutto regolare.
Poi mi ha sottoposto a una prova da sforzo ove si sono evidenziate 1 BEV sotto sforzo e 3 da recupero con holter 24 ore mentre sono state registrate 10 BEV isolate ora a distanza di un po’ di mesi mi sta capitando che durante la notte in un occasione ho sentito il cuore perdere il ritmo e mi sono svegliato mentre in un’altra oltre ad avvertire questa sensazione ho sentito le orecchie fischiare e avvertire una sensazione di svenimento chiedo a voi dottori se è il caso di rivalutare una visita oppure sono episodi che si possono verificare ringrazio in anticipo per una vostra delucidazione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Non ha assolutamente alcunche', si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore