Cosa potrebbe essere stato?

Buongiorno dottore.
Ultimamente ho vari sintomi molto strani (e no, non è ansia) in maniera molto casuale e improvvisa, e tutti (nonostante esami eseguiti negativi) non posso che non associarli al cuore.
Tra l’altro si sa, se durante un esame (come per esempio un ecg o Holter eseguiti) non si hanno i sintomi, non esce mai nulla o quasi.
Le spiego l’altra volta cosa mi è successo: Mi alzo dal letto, abbastanza rapidamente, e subito poco dopo avverto un senso di visione di stelline con una specie di oppressione/blocco al petto con un leggero affanno.
Tutto questo per 10 secondi penso (se ricordo bene).
Fu una sensazione molto particolare e fastidiosa, che però associata ad altri sintomi simili improvvisi che mi stanno capitando anche sul bagno dopo aver defecato (forte sforzo) mi è capitato di sentire i battiti lenti e vedere stelline) mi fanno preoccupare.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono banali episodi di ipervagotonia tipica dei giovani
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore: Qualche volta mi capita che dopo un vuoto al petto, anche leggero, avverto per 1 secondo (quindi il tempo della presunta EXS) una sorta di capogiro/confusione (come prima). È tutto sommato normale o pericoloso?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
assolutamente normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buonasera carissimo dottore. Torno a contattarla a distanza di vari giorni perché stamattina altro evento che anche se cerco di non pensarci mi fanno preoccupare. Ero seduto, mi alzo dalla sedia e iniziò ad avvertire quel senso di affanno/malessere pesantezza in petto. Metto le mani in petto per vedere come andava il battito e non lo sentivo, ma sento solo un battito. Dopo qualche secondo inizia a velocizzarsi ed andare forte. Sono episodi che mi capitano di tanto in tanto, non sempre. Ma questa cosa di non sentire il battito per poi andare più veloce mi preoccupa perché lo lego a BAV (in presenza anche di altri sintomi tra cui una pre sincope mesi fa avuta). Esami come ho detto, anche Holter fatto due mesi fa di più giorni, regolari, anche se non ricordo di aver sentito queste cose. Cosa devo fare più? Sono sempre episodi di ipervagotonia? Grazie davvero
[#5]
dopo
Utente
Dottore dunque? Grazie!
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Mi ascolti bene .
1 non sono a sua disposizione
2 rispondo quando posso oltre L orario di lavoro gratuitamente
3 lei
Non sta morendo

E dal
Momento
Che lei è molto
Arrogante chiudo il consulto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso