Insonnia e tachicardia notturna

Buonasera dottori volevo esporre il mio problema
E da 2 settimane che ho iniziato con disturbi di insonnia con tachicardia e tensione durante la notte...ho misurato varie volte pressione 120/75 e fatte le analisi del sangue tt ok.

La mia paura e che queste notte insonne dove nn riesco a prendere sono e riesco a dormire si e no 3 ore mi possa portare a qualcosa di serio infarto o ictus visto che sento anche tensione alla testa e le vene che mi pulsano
Sono in ansia nn riesco più a vivere bene
Sto provando melatonina con valeriana x ridurre.
La tachicardia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Penso che lei abbia necessita' di farmaci per l'insonnia e l'ansia, prescritti da uno specialista
Stia lonato da caffe e derivati, alcuni farmaci, alcool ed ovviamente dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la scrivo dopo 2 notti sono riuscito a dormire stanotte non ho chiuso occhio nemmeno un minuto...ho paura che possa trattarsi di insonnia fatale..
A giorni mi nasce mia figlia e ho una paura tremenda di nn vederla
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Insonnia fatale?
Ma di che parla ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ho letto di una malattia chiamata così mortale in cui si resta svegli di continuo e consecutivamente che porta alla morta in qualche mese
Ho misurato la pressione
125/70
135/70
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ha letto male.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Dottore un ultima domanda sto assumendo zzzquil integratore di melatonina e valeriana..porta controidicazioni a lungo termine con problemi di salute o possono essere assunti sempre ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ne puo' prendere anche un secchio che non le succede alcunche'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Dottore buonasera una domanda è da 3 settimane che avverto un dolore al tatto alla schiena altezza toracica dorsale e se mi stendo.
Premetto che fino ad un mese fa ho fatto pesi con alzate laterali può essere correlato ??
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono dolori muscolari banali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
La ringrazio il problema e che nn tende a diminuire dopo 1 mese sto assumendo Tachipirina
La mia fobia dottore e che avendo avuto mio padre con un tumore ai polmoni con metastasi alla schiena possa essere qualche sintomo
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ed io se fa una fobia che ci posso fare?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Lo so questo volevo sapere solo se era il caso di fare una rx
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Le Rx non curano le fobie

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Utente
Dottore le spiego ho fatto una prova da sforzo per attiva agonistica dove sono risultato idoneo
Ma le spiego la pressione era 140/87
Da allora misuro la pressione tt i giorni xké sembro sentire sempre caldo e oscilla tra 125/140 massima 75/87 minima secondo lei e alta ??
Poi alla prova della spirometria alla terza volta sono riuscito a passare il test xké nn riuscivo a farlo bene
Il dott nn mi ha detto nulla in merito ma solo la pressione altina
Io soffro di ansia e quando vado a misurarla mi parte il cuore a mille
[#15]
dopo
Utente
Gamma glutamil transferasi 10 UI/L 8 - 61
GOT-AST 19 UI/L 4 - 40
GPT-ALT 17 UI/L 4 - 41
Lattato deidrogenasi 233 > U/L 135 - 225
Amilasi totale 111 > UI/L 10 - 100
Amilasi pancreatica 42 UI/L 8 - 53
Lipasi 39 UI/L 12 - 55
Bilirubina totale 0.73 mg/dL 0.20 - 1.00
Bilirubina diretta 0.20 mg/dL 0.00 - 0.30
Albumina sierica 49 g/L 35 - 50
Glucosio 115 > mg/dL 74 - 109
Creatinina
Proteina C reattiva.
0.60
Dottore dopo un enterite acuta sono andato in PS
Questi gli esami LdH a 233 è un marcatore tumorale??