Quando mi stendo avverto tachicardia ho fatto visita tutto bene ma ho ancora il sintomo

Ho fatto quindi holter a 24 ore e questo il risultato: Ritmo sinusale durante tutta la registrazione
Frequenza cardiaca media 88 bpm,
Frequenza cardiaca massima 125 bpm (diuma)
Frequenza cardiaca minima 44bpm (nottura)
Riserva di conduzione atrio-ventricolare: intervallo PQ ai limiti superiori della norma (calcolato alla FC 60 bpm) Episodi di tachicardia sinusale con FC max 125bpm
Alcuni battiti ectopici ventricolari (n.
13), isolati, monomorfi con pausa compensatoria
Non pause patologici
Intervallo QT 390ms, QTC 409ms media (intervallo calcolato con FC 64pm) nela norma
Numero artefatti
19.01.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
uongiorno buonasera grazie sono evidentemente vocaboli in disuso....amen.

Detto questo ha un holter del tutto tranquillizzante.
Stia alla larga da caffè e derivati, alcuni farmaci ed ovviamente dal fumo.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno,
grazie della risposta per completezza aggiungo che non fumo e non bevo caffè faccio palestra 3 volte alla settimana ( poco cardio) e una volta alla settimana tennis x un’ora e mezza due
Cordiali saluti
Gianni
Cordiali saluti