Battito cardiaco

Buonasera,
Ho svolto diversi ECG quest'anno per problemi di ansia e anche una ecocardiografia e un holter e tutto è risultato nella norma, però a volte quando mi misuro il battito palpando il polso carotideo, mi sembra irregolare, come se ogni tanto saltasse qualche battito, soprattutto dopo uno sforzo, vorrei sapere se avendo tutti quegli esami nella norma possa stare tranquilla, e soprattutto da cosa potrebbe essere dovuta questa mia sensazione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Probababilmente ha avuto qualche banale extrasistole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Però mi è successo di avere la percezione del battito irregolare anche durante l'holter,che però non ha registrato nessun extrasistole,se non un paio atriali che però sono state classificate come artefatto e quindi mi era stato detto che non ne ho,allora volevo chiederle da che cos'altro potrebbero essere date
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
se l holter NON mostra aritmie significa che NON ha extrasistoli .
Quindi ha delle somatizzazioni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso