Palpitazioni durante sforzo fisico

Buonasera, scrivo stavolta per quanto riguarda la mia ragazza.
Ha 27 anni e non ha mai sofferto di patologie cardiache (ultimo ecg a riposo qualche mese era normale).
Ultimamente però è successo che per 3 volte durante l'attività sportiva (sci in discesa a 2500 metri) ha accusato un'improvvisa sensazione di palpitazioni con tachicardia e lieve mancanza di fiato della durata di un paio di minuti poi terminata senza sequele.
La sensazione descritta da lei è come un extrasistolia continua.

Cosa potrebbe essere?
È il caso di eseguire ulteriori controlli?
Fino ad allora può fare attività fisica o sarebbe meglio fermarsi?

Grazie mille anche da parte sua,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Dal momento che pratica sport deve eseguire un test da sforzo massimale .
L'episodio da lei segnalato non desta alcuna preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso