21 anni e ormai mi sto arrendendo

Prego al dottor cecchini di non prendermi per pazzo e sopratutto di capire la mia situazione.
Sono le 3 di notte e sto trattenendo le lacrime, sempre più consapevole che molto probabilmente o rimarrò secco improvvisamente o dovranno impiantarmi un Pace Maker.
Ho 21 anni, da qualche anno cardiofobico.
Paura che si è trasformata, forse in uno scherzo del destino, realtà.
Holter due anni fa, 3 extra ventricolari, 1 a doppia a due morf, 27 battiti TPSV e segni di ipertino vagale.
Pause superiori a 2.5: 0.
Visite cardiologiche sempre ok.
Estate 2023: pre sincope improvvisa, senza ansia senza niente.
Capogiro e vertigini iniziali, senso di mancamento e svenimento dopo.
Sensazione che durava per 3-4 minuti, poi terminava e ritornava.
Tutto questo per circa 30 minuti.
In PS Ecg ok (ma a sintomi praticamente finiti, solo un po’ di debolezza).
Dopodiche, ad ottobre, episodio che all’epoca lo avevo preso per attacco di panico ma ad oggi pensandoci assume tutto un altro significato perché attacco di panico forse non era.
Faccio sempre in quel periodo un Holter a 3 derivazioni negativo (l’ho fatto per delle palpitazioni).
Ogni tanto accuso senso di stanchezza e capogiri.
Qualche settimana fa, mentre buttavo la spazzatura, sensazione di mancamento (che io avevo preso per un attacco di panico ma guarda caso molto probabilmente non lo era).
A dicembre Holter a 3 derivazioni di 7G no anomalie.
settimana scorsa ho passato 1 giorno incubo.
Il pomeriggio, che venivo da poche ore di sonno notturne, decido di addormentarmi.
Appena chiudevo gli occhi poco dopo mi sentivo venir meno e subito li aprivo.
Questo ogni volta che cercavo di addormentarmi.
INCUBO (e non era ansia!! ! ! ).
La notte idem, addirittura se io cercavo di sforzarmi mi sentivo proprio mancare in petto e sobbolzavo (e i battiti erano comunque lenti/normali non stavo in tachicardia quindi non ansia).
Anche di giorno ho l’impressione di sentire blocchi in petto spesso.
Aggiungiamoci anche tuono davanti agli occhi, sforzo defecazione con stelline e battiti lenti.
Cerco su internet sul medesimo auto persone con sintomi simili che negli Holter riscontravano pause più o meno importanti Ormai penso che il mio futuro, se lo vedrò, sia chiaro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Le ho già scritto più volte che lei NIN ha alcun blocco e che necessita di uno psicoterapeuta

Liberissimo di credermi o meno ma non può pormi le stesse domande perché riceverebbe le stesse riposte.
Può chiedere altri pareri agli altri Cardiologi qui sul sito , ma sul prossimo post scriva " non per il Dott Cecchini", così risparmiamo tempo sia lei che io

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso