Esito visita cardiologica

buongiorno dott.
cecchini ieri ho fatto visita cardiologica il referto dice
ecg: ritmo sinusale a 73 bpm, diffusi bassi voltaggi, anomalie diffuse del tratto st t, pr ai limiti alti della normalita'.

econscopia: vsx ai limiti della norma, dts vsx 37 mm, vtd vsx 142 ml, vts vsx 73 ml, ipertrofia lieve, fe lievemente depressa, ipocinesia diffusa pettern di riempimento mitralico pseudonormale, radicwe aortica 37mm, aorta ascendente 36mm, atrio sinistro dilatato, lassita' sia, im e iao lieve, cuore destro nei limiti per funzione e dimensione, vci collassata, prericardio libero da versamento, aorta addominale nei limiti.

le chiedo un parere sulla situazione generale e se secondo voi la terapia va bene, il cardiologo mi ha tolto sequacor e ramipril da 5 perche' il ramipril non lo prendevo e mi ha dato solo una compressa di cosyrel da 10 pero' non e' troppo?
mi pare che sia il dosagio piu' alto
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Il Cosyrel e' un eccellente farmaco nel suo caso, inizierei a basse dosi aumentandolo progressivamente.
Cerchi di ridurre il peso perche questo e' un importante fattore di rischio cardiovescolare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE DOTTORE DUE DOMANDE DA QUELLO CHE CAPISCO NON CI SONO PROBLEMI STRUTTURALI AL CUORE, SPERO.
INOLTRE QUELLO CHE NON CAPISCO E' IL SIGNIFICATO DI LASSITA' DEL SIA , HO LETO SU INTERNET PARLA DI UN BUCO........
ULTIMA DOMANDA INIZIO CON COSYREL DA 5 E DOPO AUMENETO?

GRAZIE