Extrasistole

Buongiorno soffro di extrasistole da diversi anni fatta risonanza magnetica cardiaca con contrasto è risultato ventricolo sinistro dilatato spesso te oarietale regolare che però non si vede all'eco cuore ho un rigurgito moderato della mitrale devo preoccuparmi faccio cura con Almaritm
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Dilatato che significa ?
Scrive il referto se vuole
Crcchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ventricolo sinistro dilatato con spessore oarietale regolare cinetica globale e segmentaria conserbara. Nelle sequenze precontrastografiche nn si apprezzano zone di alterato segnale delle pareti miocardiche prolasso mitralico bilembo senza distinzione mitrale-anello .assottigluamento della parete inferiore media in prossimità dell'iserzione del oscillare postero-mefiale senza ipocinesiA
Nn segni di alterato perfusione in fase dinamica alla valutazione post-contrastografica tardiva nn si apprezzano late enhacement. Conclusione:dilatazione ventricolare sinistra con funzioni,ione sistolica conservata prolasso mitralico nn si rilevano segni di sostituzione fibrotica
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non c'e' alcuna misura per cui non posso esprimermi, come capira

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
No qui nn ci sono misure posso solo dirle che dell'eco cuore nn risulta nessuna dilatazione ventricolare
[#5]
dopo
Utente
Sempre io nn so se questo può essere utile io glielo scrivo
Valutazione funzionale ventricolo sinistro
EDV131ml 87Ml/mq; ESV41ml,27ml/mq;
Gittata:91ml,60ml/mq ; portata 5,8l//min,3.9l//min//mq;FE69%massa ventricolare sn;78g,52g//mq
Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non vedo motivo,di,preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Allora considera che è tutto a posto....quindi le mie extra dipendono dal prolasso o no??
Può spiegarmi meglio per cortesia questi parametri sono normali??
[#8]
dopo
Utente
Io prendo almaritm ormai da 4 anni devo dire che le extrasistole sono meno sintomatiche lei che mi dice devo continuare questa cura
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei ha delle,dimensioni sostanzialmente nella norma
Per ciò che riguarda le,extrasistoli che lei lamenta dubito che siano legate al piccolo prolasso che ha

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Buongiorno la ringrazio infinitamente
[#11]
dopo
Utente
Lei può consigliarmi cos'altro posso fare a questo punto credo di aver fatto tutte le visite del caso...
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Deve semplicemente imparare a convivere con quelle banali extra...

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Già....lo avevo intuito grazie buona giornata