Dolore al petto e braccio sinistro

Salve, 3 giorni fa ho avvertito delle fitte al centro del petto e successivamente un fastidio sotto la scapola sinistra.

Per due giorni ho avuto forte dolore al petto sinistro e un leggerissimo raffreddore.

Da ieri il dolore è aumentato.

Mi fa malissimo il petto sinistro, il braccio, sotto l'ascella, la mano e la schiena, ho un senso di oppressione e dolore come se non riuscissi a respirare.

È un dolore che si irradia ed a volte vengono fitte.
Ho preso Tachipirina ma non ci sono stati miglioramenti.

Può essere un problema cardiaco?
Vorrei recarmi al PS.

La scorsa settimana ho avuto strani episodi che penso non c'entrino nulla: forti palpitazioni all'aorta addominale e una forte indigestione dopo aver preso il Brufen a causa di un mal di gola per 3 giorni.

Ho 22 anni, sono alta 163 e peso 50kg.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
alla sua età l infarto non esiste
ha dei dolori muscolari nevritici
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso