Tachicardia improvvisa a riposo, spesso associata ad un innalzamento della pressione arteriosa

Buonasera, da circa due mesi ho iniziato ad avere tachicardia improvvisa a riposo con senso di pesantezza alla testa e leggero sbandamento.

Confrontandomi con il medico ho effettuato ecg con risultati normali, e holter pressorio riscontrando di essere iperteso.
Iniziato cura con cardura per tenere sotto controllo l'ipertensione, i sintomi sopracitati si sono occasionalmente ripresentati, e negli ultimi 10 giorni in modo più frequente con battito accelerato fino 130/140 e pressione 160-170/90-100.
Condizione che dura circa un ora per poi stabilizzarsi.
Chiedo consigli/rassicurazioni in merito.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Io sconsiglio sempre tale farmaco che puo portare a fenomeni di ipotensione ortoststica.
In un paziente iperteso e tachicardico il farmaco di elezione è il eta bloccante

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, quindi queste alterazioni di battito e pressione alterata posso considerarle come effetto indesiderato del farmaco che sto prendendo e non ricercare la causa in altro?
Se cosi fosse modifico la cura con un beta bloccante.

Grazie Ancora..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non la può modificare lei ma solo il suo medixo

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso