Tachicardia troponina alta

Salve, sono una ragazza di 24 anni, premetto che soffro da anni di ansia e panico a seguito di un forte spavento per l'entrata di un ladro in casa.
Data la mia situazione ansiosa ho iniziato a essere ipocondriaca e quindi ho fatto vari controlli anche perchè durante gli attacchi di panico ho il cuore che va a mille e ogni volta credo di morire d'infarto.
Ho fatto varie visite cardiologiche risultate tutte negative, poi ho deciso di fare l'holter perchè avverto sempre le extrasistoli e da lì è stata trovata la preeccitazione ventricolare, questa cosa mi ha spaventato, ho fatto il test da sforzo ed è risultato negativo quindi la via accessoria si presenta solo a riposo e il mio cardiologo mi ha detto che questo è sintomo di benignità e al momento non devo preoccuparmi.
Sapere di avere questa cosa però mi ha destabilizzato e mi porta ad avere ancora più paura.
Qualche giorno fa ho avuto un attacco di panico con tacchicardia ma nonostante respirassi il cuore non si calmava, credo il battito fosse sui 200 e nel frattempo sentivo le extrasistoli, i classici tonfi.
Sono andata in ospadale la tachicardia era ormai scesa e non hanno trovato nulla.
La troponina però si è alzata a 14 su un massimo di 11, 5 poi mi hanno ripetuto le analisi ed è scesa a 12.
Io credo di avere avuto una tpsv o un'aritmia perchè la troponina non si era mai alzata così è sempre stata 1/2 nonostante le tachicardie.
Mi hanno dimesso senza dirmi cosa fare.
Secondo voi dovrei fare lo studio elettrofisiologico?
Ho molta paura che il mio cuore si sia danneggiato e che possa avere un infarto.
Vi ringrazio in caso di risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Alla sua età l infarto non esiste
Lo studio elettrofisiologico è riservato a chi ha una aritmia documentata .
Può ripetere un Holter oppure acquistare degli apparecchietti che si chiamano " event recorders" che permettono di registrare una traccia in caso di sintomi

arrivedeci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso