Extrasistole

Buonasera Dottore, ho fatto l'ecocardiografia a causa di extrasistole sporadiche alcune delle quali durante l'allenamento ma non è risultato nulla di rilevante eccetto trascurabile insufficienza mitralica.
Ciò che più mi crea ansia è che alcune le percepisco quando mi alleno, corro o faccio ellittica sento che sotto l'accelerazione del cuore l'extrasistole ritorna una cosa che prima non mi succedeva.
Il cardiologo a conoscenza di questo problema non mi ha suggerito nessun altro controllo e il mio medico curante mi ha detto di stare tranquilla.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
In realta io eseguirei unHolter ed un Ecg sotto sforzo per chiarire tipo,e quantità delle,aritmie che la,infastidiscono

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso