Blocco di branca destra dopo covid

Buonasera a seguito di sintomi quali affanno, dolori allo sterno, vertigini, percezione soggettiva di battiti irregolari dopo aver contratto il covid ho effettuato ecg in farmacia.

Referto blocco di branca destra completo con anomalie nella ripolarizzazione.

I precedenti ecg effettuati riportavano blocco di branca dx parziale e ripolarizzazione nella norma.

Vorrei chiedere se la situazione è dovuta all'infezione virale, in attesa di una visita cardiologica, vorrei sapere se è una condizione reversibile...e se i sintomi sono compatibili con il referto ecg
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
mi puo inviare l Ecg in questione facendo riferimento a questo post ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, ho appena inviato il referto tramite mail.
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tramite mail, ho effettuato visita cardiologica con ecg ed eco, nonostante il nuovo riscontro del blocco di branca destra, il cardiologo, non ritiene opportuno indagare ulteriormente, mi ha detto che sono riscontri comuni....ma non ha saputo indicarmi le cause che, nel tempo, hanno causato questa variazione(ha escluso il Covid),indicando sul referto un blocco di branca destra ma non indica se parziale o completo e una discinesia del SIV ( ignoro il significato).
Devo indagare ulteriormente?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si deve eseguire una RM cardiaca per escludere una miocardite da Covid

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
L'invio della seconda mail era contestuale al consulto chiesto su questo sito per inviarle, in allegato, il nuovo referto.
Forse ho generato un po' di confusione, chiedo scusa e la ringrazio per la celere risposta!
Cordiali saluti