Vedere il battito cardiaco

Salve dottori,
vorrei sapere se è normale vedere il battito cardiaco.

Ho una pressione normale tra i 120/80 o meno e battiti normali, tuttavia da tempo riesco a vedere la maglietta muoversi a ritmo del cuore.
Molto spesso lo sento anche sulla schiena e sulla pancia e mi sento quasi dondolare, come se il battito mi facesse muovere.

Ho effettuato qualche mese fa ECG e ecocardiocolordoppler risultato nella norma.
Il medico mi ha consigliato di ripeterlo tra 6 mesi per una FE definita "ai limiti bassi della norma".

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
È un fenomeno del tutto normale che in termini scientifici si chiama " itto della punta" spesso anche palpabile

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio dottore! Buona serata