Incinta e dolori al petto

Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni, incinta di 16 settimane, quasi 17.

Da ieri accuso un dolore al centro del petto che mi appesantisce il respiro e non mi passa con nulla (Malox ecc) e oggi sono andata in pronto soccorso dove ecg è risultato nella norma ma la troponina risulta 10, 6 su 0-12 come riferimento, la proteina C reattiva 0, 6 su max 0, 5.
Inoltre i globuli bianchi 12 su max 11.

Hanno rilevato delle extra sistoli dicendo però che sono benigne.

Loro mi hanno detto che si tratta di reflusso e che il cuore e apposto ma su internet ho letto che i valori della troponina I devono essere sotto 10 e la mia è superiore, inoltre i valori di riferimento sono diversi.
Come mai?

Due settimane fa ho avuto il Covid e mi hanno detto che può centrare anche questo

Cosa ne pensate?
Sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei non ha alcun problema cardiaco ed ha valori del tuitto normali.
Si tranquillizzi e si goda la grvidanza.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso