Betabloccanti e tisane

Salve
69 anni, assumo
Eutirox 175
Metforal 850 x 3
Cardicor 1.25 x 2 (dato x tachicardia)
Plaunac 40 (per pressione ballerina ansiosa)

Dopo aver preso il covid non riesco col dormire
Posso assumere tisane rilassanti come passiflora, melissa, biancospino

Mi dicono di no perché abbassano di più i battiti ma ormai sono settimane che non dormo bene

Mi hanno dato il Magnesio pidolato
Per stare un pò su x via della stanchezza che lascia il covid... aiutatemi perché non connetto più ansia su ansia vedo il letto sembra di vedere un mostro dal 10 dicembre che nn dormo più
Quindi sto sulla poltrona io soffro di gambe gonfie con flebiti ricorrenti da 20 anni
Grazie mille spero in una risposta il prima possibile...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
certo che puomassumere quelle tisane ,anche se sarebbe più utile qualche farmaco

arrivedeci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie per avermi risposto, nel 2016 carcinoma ovarico di 28 kg , operata senza chemio

Se possibile non prendo farmaci più del necessario x non appesantire fegato, reni ecc...

Le ho chiesto se posso prendere delle tisane perché ho letto che con i betabloccanti essendo che il cuore i battiti sn a massimo 50 con alcune erbe si potrebbero abbassare di più... grazie aspetto sue notizie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
assolutamente tranquilla , le assuma tranquillamemte

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso