Extrasistoli

Buongiorno,
Ho effettuato un holter a 3 derivazioni ma non ha rilevato nessuna extrasistole, però ogni tanto sento come un colpo al cuore seguito come da un vuoto, premetto che è un periodo di forte ansia e stress, ma da che cosa può essere dovuto, visto che l'holter non ha registrato extrasistoli?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Probabilmente non le ha avvertite il giorno della regsitrazione.
Tenga presente che anche il cuore piu' sano puo' avere centinaia di extra al giorno del tutto insignificanti

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Nono sono state registrate solo delle extrasistoli atriali,che però sono state classificate con artefatto dell'holter,quindi non so come interpretare la cosa
Consideri anche che io soffro di ansia,un lieve reflusso.
Posso stare serena?
[#3]
dopo
Utente
Cioè è possibile che la sola ansia mi dia queste sensazioni,ma poi effettivamente io non abbia extrasistoli?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ma abbia pazienza se il CArdiologo ha scritto che sono artefatti e NON extrasistoli...pèerche' non gli crede?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Nono ci credo assolutamente,volevo solo sapere allora a questo punto cosa potesse essere, perché com'è possibile sentire di avere delle extrasistoli,quindi una sorta di colpo al cuore,senza avere niente?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Si chiama ansia.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso