Extrasistole

Salve dottore...
Ho scritto diverse volte su questo forum, sulla questione extrasistole...
Siccome ogni anno faccio tutti i controlli del caso.

Eh dopo un ecocardio risultato negativo ed una prova da sforzo negativa, volevo farle vedere il responso Dell ultimo holter.

HOLTER:.

Conclusioni:
Paziente in ritmo sinusuale per tutta la durata della registrazione, fc media 68 massima 136, in occasione di ritmo tachicardico sinusuale.

Fc minima 45 in corso di ritmo bradicardico sinusuale notturno.

Un episodio di onda p bloccata dopo extrasitole ventricolare.

Nella norma conduzione AV (pr min 155 ms, pr max 170 ms).
Normale conduzione IV.

2065 bev a 2 morfologia isolati, non precoci, non interpolation.
Rispettato il ritmo circadiano della fc.

Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Nessuna preoccupazione
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore, buonasera
La volevo aggiornare in quanto qualche giorno fa ho effettuato anche la prova da sforzo.
Le volevo mostrare le conclusioni del cardiologo.
Conclusioni :
Test massimale,clinicamente ed elettricamente negativo per ischemia miocardica da sforzo.
Si segnalano sporadici bev isolati durante l'intera prova.

Se vuole le mando il tracciato sulla mail

Grazie mille.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Quindi ha un esame normalissimo
Cordialita x

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie mille per la risposta.

Quindi dottore, dopo aver svolto ecocolorodoppler, holter che le ho mandato, prova da sforzo che le ho appena mandato, si può determinare l'origine delle extrasistole?.. Ovvero se sono benigne o meno?

Grazie e buona giornata.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
SONO TOTALMENTE BENIGNE

ARRIVEDERCI

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
GRAzie mille dottore per la disponibilità

E buona giornata.