(aiuto) cuore oppure no ?

Buonasera lo so che non e la prima volta che scrivo e chiedo scusa ma da 3 giorni avverto come un peso sul petto ma non e dolore ma come un peso sensazione di avere un mattone sul petto, in più nodo alla gola adesso guardando su Internet ho letto che può essere di tutto ma anche angina crede che sia il cuore oppure mi sto facendo prendere solo dall’ansia 15 giorni fa sono stato al PS.
Per altri sintomi e mi anno fatto enzimi, 2 ecg e tutto era nella norma
[#1]
Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo, Angiologo 63 4 1
Se il disturbo è persistente ed è già stato in pronto soccorso non ritengo debba essere fatto altro al momento. Se invece il disturbo va e viene le consiglio solo un controllo cardiologico di base al momento e controlli periodici per età’.

Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo

[#2]
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
Buongiorno io sono un ragazzo di 31 anni quindi la mia paura e che sia angina oppure infarto che mi causa questi sintomi lei mi dice di stare tranquillo che non è dovuto a questo? Grazie
[#3]
Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo, Angiologo 63 4 1
Ripeto se il dolore va e viene sarebbe opportuno fare un controllo cardiologico completo. Se invece il dolore è fisso e per questo è già stato in Pronto Soccorso e’ sufficiente affidarsi al medico curante che deciderà il da farsi.

Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo

[#4]
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
Il peso sul petto che più che sul petto e sotto il petto lo sento di più durante la giornata dopo che finisco di mangiare che mi aumenta anche il nodo alla gola dopo oltre sto peso sul petto sento alla scapola sinistra come spasmi muscolari che li sento molto di più quando sono a letto può centrare magari qualcosa con il cuore oppure e muscolare
[#5]
Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo, Angiologo 63 4 1
Adesso che mi ha spiegato meglio il disturbo le dico che il cuore è escluso.
Sembra un dolore relativo sull’esofago.

Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo

[#6]
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
Va bene Grazie un’ultima domanda che gli vorrei fare un dolore al petto oppure dietro le scapole che peggiora con i movimenti oppure premendo può essere mai dovuto al cuore ? Grazie
[#7]
Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo, Angiologo 63 4 1
Se peggiora con i movimenti no.

Dr.ssa Grazia Selvaggi Cardiologo