Esito holter ecg

Buonasera,
vorrei un vostro parere in merito al referto dell’Holter ecg 24 ore che ho eseguito.
Ho 23 anni, premetto che sono molto ansiosa e durante l’esame ero parecchio agitata.
Ho fatto anche una visita cardiologica con eco color doppler e il cardiologo mi ha riferito che il mio cuore è sano ma ora sono preoccupata dell’esito dell’esame Holter, il risultato è il seguente:
Ritmo sinusale con frequenza compresa tra 54 e 178 bpm (frequenza media 92 bpm).
Frequenti periodi di aritmia sinusale fasica.

Rare extrasistoli sopraventricolari, normalmente condotte ai ventricoli, talora con aberranza, non ripetitive.
Tre extrasistoli ventricolari polimorfe (2 morfologie), non ripetitive.
Assenza di turbe della conduzione dell'impulso e di modificazioni significative di ST-T.
Intervallo QTc 410 msec (RR 1000 msec).

Sommario: Normale.

Ho mandato l’esito al cardiologo e mi ha detto che è apposto ma io sono preoccupata per le 3 extrasistoli ventricolari a due morfologie, ho letto che causano fibrillazione ventricolare e morte improvvisa come nel caso del calciatore Astori.

Attendo vostre, grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
ho letto che causano fibrillazione ventricolare e morte improvvisa come nel caso del calciatore Astori."

Quindi se lei avesse tre colpi di tosse penserebbe dimavere la tubercolosi od il cancro?

Non diciamo sciocchezze per cortesia
Ha un holter normalissimo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso