Fibrillazione atriale o extrasistoli in successione?

Salve,
Sono una donna di 32 anni sottopeso (non per scelta) e ieri sera mi è successa una cosa spaventosa.
Mentre leggevo e mangiavo le patatine sul divano, semisdraiata, avverto all’improvviso battiti irregolari molto forti.
Al petto avvertivo 3 battiti veloci, poi si fermava, sentivo quasi il cuore stringersi e di nuovo un battito lentissimo, veloci etc.
Sarà durato un minuto massimo due, ha smesso solo dopo aver messo del pepe di cayenne sotto la lingua.
(So che è vasolidatore e per questo l’ho assunto in preda al panico).
Dopo che è passato tutto ho sentito tremori e freddo.
Quello che mi chiedo dunque è come da titolo, cos’è stato?
Tante extra insieme o fibrillazione atriale?
Rischio coaguli per quel poco tempo?

Premetto che ho avuto già periodi con extrasistoli classiche con il tonfo, ma molto lontane tra di loro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ha presntsto solo della's,banali extrasistoli, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso