Interpretazione di due ecg

Gentili dottori,
vi scrivo per conto di mio fratello, 25 anni, 165 cm, 57 kg.

Vi riporto le note di due ECG fatti in ambito di visita medico-lavorativa.

ECG del 22/02/2022
FC: 105bpm
P: 99ms
PR: 137ms
QRS: 91ms
QT/QTc: 319/423ms
P/QRS/T: 70/73/11DEG.

RV5/SV1: 2.394/1.454mV
Note:
1.
Tachicardia sinusale
2.
PtFV1 ampia
3.
Onda T anomala (II, III, aVF)

ECG del 24/01/2023
FC: 59bpm
P: 107ms
PR: 152ms
QRS: 86ms
QT/QTc: 369/368ms
P/QRS/T: 23/65/37DEG.

RV5/SV1: 1.732/1.305mV
Note:
1.
Bradicardia del ritmo sinusale con aritmia
2.
Alto voltaggio (Ventricolo sn)

La mia domanda è se siano ECG nella norma o se ci sia indicazione per eventuali approfondimenti.

Vi ringrazio.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
L' ECG è come un quadro ed occorre vederlo per giudicare se sia bello o meno .
se vuole mi puo' inviare il tracciato vwia mail purche completo dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno dottore, glieli ho inviati un paio di giorni fa, c'è l'anagrafica del paziente ma purtroppo non il timbro dell'ente perchè essendo una visita medico-lavorativa, l'unico foglio che gli hanno rilasciato è quello che le ho inviato per mail.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Forse mi sono sfuggiti perché ne ricevo un centinaio al giorno oppure gliel ho già refertari ?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Buonasera dottore,
non mi aveva risposto, forse le sono sfuggiti. Glieli ho inviati nuovamente.
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Ed io le ho risposto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Grazie mille dott Cecchini!