Ho extrasistole continue da 7 giorni ormai che non vanno via

Salve a tutti, scrivo per la prima volta qui per un parere di un esperto, sono un ragazzo di 31 anni, soffro di ansia da molti anni, ho avuto episodi in passato di extrasistole isolate, ho sempre giocato a pallone e fatto tutti i controlli, da un paio di mesi soffro di bruciore di stomaco e stomaco gonfio con pienezza anche mangiando poco, scrivo qui perché sto vivendo una settimana da incubo, da venerdì scorso (quindi già 7 giorni) ho delle extrasistole continue che non sono mai andate via, forse diminuite ma ci sono sempre, per ogni cosa che faccio durante il giorno, sono stato in ospedale la sera dello scorso venerdì dove ho fatto ECG e esami tutti nella norma...
Domenica ho avuto attacchi più forti di extrasistole e sono andato in un altro ospedale dove anche lì mi hanno fatto elettrocardiogramma e vari esami e anche lì tutto nella norma così lunedì ho deciso di andare da un cardiologo privato per degli accertamenti, vi allego qui gli esami con i risultati:
E.
0.: PA 100/60 mmHg; toni validi.
Soffio sist 1/6.
Assenza di stasi polmonare; no edemi AAII
ECG: ritmo sinusale a FC di 75 bpm.
Nella norma la conduzione AV e IV.
Nei limiti il tratto ST-T
bEl AL NSITARCOCARDIOCOLORDOPPLER
Radice aortica e aorta ascendente di normali diametrie.
Atrio sn di normali diametrie.
Ventricolo sinistro di dimensioni interne conservate.
Spessori parietali nei limiti.
Normale la cinesi e gli indici di funzione sistolica (FE 60%).
Sezioni cardiache di dx di normali diametrie.
Prolasso dei lambi mitralici, soprattutto a carico del LAM.
Assenza di versamento pericardico.
Al Doppler: E/A>1; minimo rigurgito mitralico
ECODOPPLER TSA
Nella norma gli spessori medio-intitali.
Assenza di placche e/o stenosi a livello delle Carotidi
interne.
Nodulo isoecogeno al lobo sin, 1 cm di diametro.

Assumere Seguacor 2.5, mezza ep x 2 (ore 8 e 20);
Spero che voi mi possiate consigliare qualcosa...
Sono in attesa dell' holter ECG ma settimana prossima...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Lei ha esami normali se non un piccolo prolasso della mitrale .
Non concordo sul dosaggio iniziale delSequacor (eccessivo) e che potrbbbe falsare il risultato dell Holter.
Di solito prima di fa diagnosi e poi la,terapia e non viceversa

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la tempestiva risposta, da quando mi è stato prescritto di prendere questa mezza compressa di sequacor mattina e sera mi sento solo più debole e stanco ma cmq le mie extrasistole di meno ma continuo ad averle.. una cosa importante che volevo chiederle dottore è come mai questo episodio di extrasistole duri così a lungo (7 giorni ormai) e se potrebbe essere pericoloso.. nel mentre attendo i risultati di tutte le analisi fatte ieri che andrò a ritirare mercoledì.. grazie in anticipo dottore per la risposta..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Assolutamente NOn pericolodi.
Ma l'esame holter sarebbe meglio eseguirli dopo almeno 3 gg di interruzione del beta bloccante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie dottore, il cardiologo questa cura me l'ha prescritta solo per una settimana quindi fino a lunedì, l holter è prenotato per il 18 gennaio quindi sicuramente seguirò il suo consiglio per quanto riguarda lo stop prima dell esame. La ringrazio veramente tanto dottore per il suo tempo e i suoi consigli, le auguro un buon fine settimana e buona giornata.