Dolore al petto sx in alto da giorni oramai era passato e ora e ritornato

Buona sera e grazie in anticipo per la consulenza.
Io ho 30 anni e da qualche giorno una 15ina avverto dolore forte al petto tra le costole a sinistra in alto.
Da non poter dormire sdraiato sul fianco sinistro appunto.
Mi fa male anche se premo senza avere però un punto preciso.
Premetto che ho solo un lieve prolasso mitralico e che però soffro di ansia, e di extrasistoli ma
mi chiedevo come posso sincerarmi che non abbia nessuna correlazione con cuore e polmone?
Perché la mia preoccupazione è legata a questo... Può essere un semplice dolore intercostale che però dura già da giorni?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Ha proprio le caratteristiche del dolore intercostale per tipo e durata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso