Un chiarimento gentilmente

Salve dottori grazie in anticipo per la risposta... Allora diciamo che io sono una persona molto ansiosa ipocondriaca e soffre di panico oltre ad essere cardiofobico, diverse visite fatte per diversi episodi di tachicardia per ansia e attacchi di panico per fortuna non è risultato nulla di grave, e i dottori non mi hanno mai diagnosticato malattie o dato cure, però sulle relazioni di diversi dottori e università c'è riportato insufficienza lieve mitralica, e se non ricordo male insufficienza lieve sempre tricuspidale, ora siccome dovrei prendere l aereo e leggendo su internet che tra l altro danneggia di più il cervello c'è scritto che chi ha patologie o aritmie non conviene prendere l aereo, io ho anche a volte extrasistole diciamo dovute allo stress e prima dalla caffeina o teina... Assumo per curare disturbi d ansia Xanax, inizialmente ove mi trovavo bene il daparox ma visto che allungava il qt ho piano piano lasciato, quindi gentilmente cosa sono quelle lievi insufficienze scritte nelle relazioni, ?
?
ultima visita fatta nel 2022 eco, e un holter 24 h fatto aprile 2023
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono reperti totalmente normali

Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor cecchini ! Un altra domanda se tutto va bene sabato dovrei prendere l aereo per un oretta e mezza di viaggio oltre le ansie e paure che ho a riguardo dell' volo e che potesse scaturirsi il panico e tachicardia , ci possono essere controindicazioni per aritmie o tachicardie come ho letto su internet ? Visto che dicono che se alta quota si alza la pressione sanguigna etc etc
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Vada tranquillo, cheida al suo Medcio di prescriverle un banale ansiolitico (es. alprazolam) da assumere un paio di ore prima del volo

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, uso gia lo xanax per gli stati di ansia, magari quel giorno se saro ansioso abbastanza prendero qualcosina in piu grazie mille