Dopo aver preso il farmaco della pressione in alcuni momenti della giornata scende troppi. perché?

Ho 47 Dopo la crisi ipertensiva del 24 dicembre con picco 170/100 sto prendendo l' olzepride 20/12, 5.
Ma sto notando che in alcune momenti della giornata la pressione scende troppo.
Tipo 83/50, o 98/50 e i battiti arrivano 116.
Mi sto spaventando molto, e capitato pure poco fa.
Cosa devo fare?
Ho tanta paura che mi succeda qualcosa. per favore aiutatemi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non succede alcunche ma cerchi di bere due litri di acqua e parli con il suo medico della,opportunita di eliminare il diuretico

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore, ne ho parlato al mio medico e mi ha detto che dal 1 febbraio posso passare al olpress da 20mg.. e del frattempo che mi preoccupa sinceramente.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non capisco perché dal 1 febbraio.....
La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,la sua stessa domanda me la faccio anche io., purtroppo il mio medico di famiglia è ammalato e non so a chi rivolgermi perché lo studio è chiuso. E associato ad altri medici di base ma non so gli orari dei loro studi.stamattina lo ho contattato di nuovo al cardiologo di mia mia madre perché ancora non ne ho uno mio.x whatsapp ed lo esposto il problema mi ha scritto che da domani devo passare all' olpress da 20mg. Ma è la stessa molecola dell ' olprezide, ma senza diuretico. Lei che ne pensa? La ringrazio x la sua cortesia.
[#5]
dopo
Utente
Aggiungo non ho ancora fatto una visita cardiologica,perché x i cardiologi apagamento il primo appuntamento disponibile è x il 20 gennaio. X farla tramite asl ci vuole impegnativa del medico di guardia e mi devo informare stamattina se chi lo sostituisce me la può fare.se al pronto soccorso la visita solo il medico impegnato di turno in prima linea ,e non ti fanno fare più consulenza specialistica in reparto o esami diagnostici . Quindi non so come e cosa fare.
[#6]
dopo
Utente
Almeno qui in puglia nella provincia di Taranto accade questo.purtroppo.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi lei nin ha alcuna necessità di andare al PS.
Assuma come le,e ststo consigliato Olpresss che nin contieme diuretico e beva molto
tutto li

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
La ringrazio ancora x la sua disponibilità, e i consigli preziosi che mi sta dando. Spero che tutto mi si risolva quanto prima. Le auguro una buona giornata. E la terrò informata per l' evoluzione della situazione. Cordiali saluti