Devo preoccuparmi se ho la pressione alta da in piedi?

Buona sera.
Dottore sono un ragazzo di 31 anni la contatto perché da qualche giorno ho una senzazione di leggero pressione alla testa con leggero giramento di testa.
Ieri sera verso le 22 40 più o meno ho provato la pressione con la macchinetta elettronica che ho in casa, e mi dava 125/91 93 battito, a risposo, ma dato che quando stavo a riposo non avevo quella sensazione ho provato la pressione da in piedi, lo so che la pressione non si prova da in piedi ma volevo capire se era dato dalla pressione o no.
Quando ho provato la pressione da in piedi mi dava una pressione altissimo! 140/100 e 90 battiti! Io sono un soggetto che soffre di ansia e a volte attacco di panico... Quindi le chiedevo devo fare subito un controllo da un cardiologo?

Le dico già che qualche mese fa con la dottoressa avevamo fatto la tabellina della pressione per due settimane e per quelle due settimane mi dava una pressione normale anzi a volte anche bassa.
Mi dica per piacere cosa posso fare?
Perché mi sono fissato che adesso potrei avere la pressione altissima quando sto in piedi o quando cammino... grazie! per il suo tempo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Deve curare l,ansia .
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.