Consulto su pressione alta

Salve dottori scrivo qui per un dubbio che mi permane dopo anni di attachi di panico e consulti, 4 mesi fa ho fatto un ecodoppler tutto nella regola, una settimana fa ho fatto un holter (non pressorio) tutto nella norma con 0 extrasistole, il mio dubbio adesso e la mia pressione praticamente dopo i pasti mi sento sempre il cuore battere forte non veloce, che se sto a letto riesco a sentirlo molto forte tant’è che lo sento anche nella testa le pulsazioni, una volta ho misurato la pressione con un orologio da polso era 157/90 dopo mangiato, un altra volta sono andato da una visita cardiologa ed era 120/80 ma li non avevo mangiato niente, volevo sapere che esame dovrei fare per capire se ho problemi di pressione, grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Quegli orologini non sono neppure affidabili sull Ecg figuriamoci sulla pressione..
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Va bene dottore volevo solo chiedere se quello che ho scritto e tutto dalla mia ansia oppure se dovrei fare un esame per la pressione,e se si,che esame andrebbe fatto per la pressione,che poi durante la digestione la pressione dovrebbe essere alta o bassa ? Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Lei non deve eseguire alcun esame
La variazione dei valori pressori durante la digestione è del tutto individuale.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso