Nebivololo e Cosyrel

Salve, in due visite cardiologiche a distanza di 1 anno si è evidenziata la necessità di assumere una compressa per abbassare sia la pressione che i battiti (150/90 e 95 bpm).
Le visite sono state svolte con 2 cardiologi diversi e il primo cardiologo mi ha consigliato di assumere Nebivololo mentre il secondo cardiologo il Cosyrel.
Non sapendo la differenza dei due farmaci non saprei quale assumere.
Mi sembra il Nebivololo essere un beta-bloccante mentre il Cosyrel essere sia un beta-bloccante che un ACE-inibitore.
Per agire sia sulla pressione arteriosa che sulla frequenza cardiaca, quale dei due farmaci è più indicato?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il cosyrel è senza dubbio più completo

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
più completo sia per controllare la pressione che la frequenza cardiaca ? A questo punto passerei al Cosyrel. Come dosaggio 1 cpr di Nebivololo corrisponde a 1 cpr di Cosyrel e 1/2 compressa di Nebivololo corrisponde a 1/2 di Cosyrel ? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
No guardi per reolmemto del sitommon possoamo,prescrivere terapie per via telematica .
l ACE inibitore contenuto nel Cosyrel nelle settimane, mesi ed anni di assunzione è capace di proteggere cervello cuore e reni dagli effetti della ipertensione

arrivedeci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La terapia mi è stata prescritta dal cardiologo dopo visita cardiologica, grazie per la Sua informazione sull'importanza dell'ACE-inibitore