Pressione alta.ronzio orecchio.stordimento mattutino

Stato di stordimento mattiutino e quindi misurazione pressione con rilevamenti di 150/93 da qualche giorno dopo un lungo periodo di stress e stato ansioso.
Su indicazione medico di famiglia assume da tre giorni 2, 5 triatec al mattino e 2, 5 norvasc.
La pressione sembra regolarizzata, ma permane lo stordimento mattutino Eseguito holter pressorio: marcata variabilita pressoria anche se con una media di valori sostanzialmente nei limiti.
Anche esame ECG nei limiti.
In attesa di visita cardiologica essendo tutti in ferie.
Perche permane sempre il senso di stordimento mattutino se i valori pressori sembrano rientrati magari grazie alla terapia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non e' detto che lo stato di stordimento sia legato ai valori pressori...tanto e' vero che persistono nonostante la normalizzazione dei valori.
Consulti eventualmente un Neurologo

cordialita' ed auguri

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso